top of page

SCROOGE non è mai troppo tardi

Tratto dal famoso racconto di Charles Dickens

Creazione collettiva: PerpetuoMobileTeatro

Interpreti: Brita Kleindienst, Marco Cupellari, David Labanca

Maschere:Brita Kleindienst, Sara Bocchini
Musiche originali: Dario Miranda

Disegno luce:Raphael Vuilleumier

 

Lo spettacolo

Tratto dal famoso racconto di Charles Dickens A Christmas Carol. Spettacolo per tutti. Bambini dai 6 anni. Durata: 65 minuti.

"Morire è terribile, ma il pensiero di morire senza aver vissuto è insopportabile". (E. Fromm)

Scrooge, archetipo dell'avaro, ha venduto la sua anima e sacrificato la sua vita per fare carriera e arricchirsi. Alla vigilia di Natale, riceve la visita del fantasma del suo defunto socio d’affari, Marley. "Mio vecchio amico, la tua ora si avvicina. Se non cambierai, rimarrai incatenato alla tua avidità, morendo solo e odiato da tutti". Scrooge si lascerà incantare dai tre spiriti del tempo, seguendoli in un viaggio avventuroso attraverso il passato, il presente e il futuro? Si ricorderà di ciò che ha perduto prima di accumulare altri rimpianti? Le campane suonano già la mezzanotte, e forse non è ancora troppo tardi.

Come i protagonisti delle fiabe, Scrooge non muore mai letteralmente, ma compie un viaggio iniziatico dal quale ritorna trasformato. L'incontro con la morte lo rende sensibile al dono meraviglioso che è la vita, e in essa ogni istante, generando in lui gratitudine, gioia e leggerezza.

Sul palco, tre attori, otto personaggi e undici maschere.

Uno spettacolo poetico, divertente ed accessibile, capace di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Sabato 17 dicembre 2022 ore 18.00

sold out

bottom of page